My World è il nuovo divano di Cassina disegnato da Philippe Starck. E si vede! Infatti il designer che ama lavorare da casa, lo ha fatto estremamente comodo e dotato di ogni optional tecnologico come la presa USB e il caricatore senza fili.
Questa è la scheda riportata sul sito di Cassina:
Sistema di imbottiti, generosi nelle dimensioni, accoglienti e confortevoli.
Divani a due e a tre posti, poltrona, chaise longue, pouf.
Ogni elemento è completamente rivestito in tessuto sfoderabile oppure in pelle e il rivestimento è impreziosito da cuciture caratterizzanti che ne delineano i contorni.
La struttura interna è costituita da un telaio con cinghiatura elastica e poliuretano espanso, privo di CFC.
L’imbottitura è in piuma con inserto in poliuretano.
Sono previsti cuscini aggiuntivi, di forma quadrata, con imbottitura in piuma, che consentono di interpretare il proprio stile in libertà.
Gli elementi vengono corredati da accessori, quali:
● un tavolino laterale fissato al divano per mezzo di gambe in fusione di alluminio lucido, previsto in cinque finiture: palissandro santos e rovere naturale con finiture trasparenti, due laccati con finitura soft touch in due colori, giallo e bianco, ed un laccato in finitura grigio metallizzato; è possibile posizionare una lampada Mini Kelvin Led di Flos, alloggiando il filo all’interno del supporto del tavolino;
● un pouf, che – oltre a consentire la convenzionale funzione di appoggio o seduta – permette anche l’alloggiamento di oggetti, grazie ai due capienti cassetti estraibili, montati su guide metalliche: il pouf ha struttura in Mdf laccato con finitura metallizzata, nel colore grigio, con seduta in poliuretano espanso, privo di CFC e imbottitura in piuma con inserto in poliuretano; rivestimento in tessuto sfoderabile oppure in pelle.
Sono previsti, inoltre, i seguenti complementi, che fanno di My World un vero e proprio sistema in grado di offrire confort e funzionalità, fornendo risposte alle più moderne esigenze di utilizzo e, non ultimo, un buon livello privacy:
● un contenitore da affiancare a poltrone e divani, composto da due unità – una esterna con vano portaoggetti posto sul retro e una interna, scorrevole su guide metalliche e rotelle, con vano portaoggetti posto sulla parte anteriore e un secondo vano portaoggetti, dotato di vassoio estraibile al suo interno; il contenitore è disponibile in tre configurazioni, una semplice e due cablate :
– versione semplice – contenitore con vano portaoggetti interno e vassoio estraibile
– versioni cablate
. con contenitore estraibile completo di vano portaoggetti interno e prese elettriche (110-220V), caricatore Usb (Eclettis) e vassoio estraibile;
. con Powermat, avente le stesse caratteristiche della versione precedente, con ulteriori dotazioni di dispositivi di ricarica wireless di colore nero e ricevitore di smartphone.
Le versioni cablate saranno predisposte per aree di mercato (Europa, UK, USA) e le prese e i cavi di differenzieranno in funzione della destinazione.
● paraventi da collocare accanto ai divani e alle poltrone, atti a creare isole di privacy: i paraventi sono composti da due pannelli di larghezze differenti, uno di 43 cm e l’altro di 60 cm., agganciati insieme da cerniere con possibilità di rotazione di 180°; piedini di appoggio a terra.
Sono disponibili in due varianti di altezza, 70 e 91 cm. e nei seguenti materiali:
. midollino da 1,5 mm. intrecciato a mano su telaio metallico, nel colore sabbia;
. due essenze di legno: palissandro santos oppure rovere naturale con venatura orizzontale; la parte superiore del paravento è rifinita con barra cromata;
. in cuoio intrecciato a riquadri da 10×10 mm.; il cuoio è proposto in cinque varianti di colore: avorio opaco, naturale, rosso bulgaro, tabacco, nero con fili di cucitura tono su tono.
Tutte le parti metalliche sono cromate lucide.